
Dal 19 al 21 aprile a Firenze si terrà la sesta edizione di ICT4Fashion, una iniziativa incentrata sull’utilizzo delle nuove tecnologie per la supply chain del lusso
Organizzato da LogisLab, laboratorio scientifico universitario che ne è anche l'ideatore, l’evento ha oggi una formula collaudata e molto efficace: aziende del calibro di Accessories, Bags Cosmetics S.P.A., Aeffe group, BC Swiss, DIESEL Italia S.p.A., Braccialini s.r.l., Bottega Veneta, J.L. International, Peutereu Group S.p.a e moltissime altre, raccontano la propria esperienza all’interno di un contesto espositivo di soluzioni software e hardware a supporto di tutto il ciclo di vita del prodotto.
Il tutto nella meravigliosa cornice del Complesso Monumentale delle Scuderie Reali e Pagliere, a Firenze.
Nel settore del Fashion, l'innovazione tecnologica riveste oggi un ruolo fondamentale nel guidare lo sviluppo delle imprese, nell'abilitare nuovi modelli di business e nell'ottenere vantaggi competitivi.
In particolare, l’ICT si conferma come una leva strategica in grado di impattare significativamente sul successo e sull’efficienza delle attività di marketing, di vendita, produzione e logistica.
ICT4Fashion propone un vasta scelta di workshop e interventi focalizzati su:
- New Product Development o NPD
- Customer Relationship Management (CRM)
- Sistemi ERP e Supply Chain Management
- Business Intelligence e Digital Customer Esperience
TeamSystem è sponsor dell’iniziativa con la propria soluzione ALYANTE Enterprise Fashion: il gestionale che risponde alle esigenze specifiche di chi produce e commercializza abbigliamento e accessori, marchi di lusso o promuove il fast fashion retailer.
Con ALYANTE Enterprise Fashion, TeamSystem è un alleato prezioso per la sfida digitale del settore moda in tutti questi ambiti:
- commercializzazione e vendita: crm, e-commerce, multicanalità
- prototipazione - sviluppo collezioni – industrializzazione
- fabbisogni - acquisti - controlli qualità
- logistica, controllo di gestione e analisi real time
Appuntamento quindi dal 19 al 21 aprile a Firenze. Tutte le informazioni su: www.ict4fashion.org