Come un’App agevola il distanziamento sociale nei ristoranti

24.07.2020 - Tempo di lettura: 1'
Come un’App agevola il distanziamento sociale nei ristoranti

Ogni ristoratore ne deve tenere conto: rispettare il distanziamento sociale al ristorante è fondamentale per assicurare un ambiente protetto a tutti i clienti e al proprio staff. Per prevenire ulteriori contagi, e rispettare quanto disposto dalle linee guide per la riapertura dei ristoranti, è necessario mettere in atto tutti gli strumenti che possano conciliare il lavoro quotidiano con l’obbligo di distanziamento sociale. 

Buffet vietato, barriere fisiche alla cassa per impedire il contagio da droplet, obbligo di mascherina al bancone, gel igienizzanti per le mani, e ancora, rilevamento della temperatura corporea all’ingresso dei locali e limitazione dell’accesso ai soli posti a sedere, da preferire sempre all’aperto e previa prenotazione.

Questi sono gli accorgimenti da adottare per contenere la diffusione del Covid-19, ma quando si è dentro al ristorante non sempre può bastare il distanziamento di un metro tra le persone. Il momento più “critico” avviene quando si consulta un menù e si effettua un ordine, quindi avere a disposizione sul proprio cellulare un’App che consenta queste operazioni in totale sicurezza è, a oggi, davvero indispensabile.

Ordina in sicurezza con Self Order APP

La tecnologia (ancora una volta) viene in aiuto al ristoratore, con Self order App di Cassa in Cloud è possibile mantenere il distanziamento sociale nei ristoranti, e contemporaneamente garantire la più efficiente gestione degli ordini, senza assembramenti alla cassa o al bancone. Cassa in Cloud realizza per tutte le tipologie di ristoranti un’App iOS e Android personalizzabile con logo e colori dell’attività, sincronizzata con il punto cassa o il portale cloud, che consente ai clienti di ordinare dal proprio cellulare in totale autonomia, senza ausilio del cameriere, e nel modo più semplice, veloce e sicuro

Distanziamento e igiene

Garantire la massima igiene è possibile non solo rispettando il distanziamento sociale, anche l’uso di pagamenti elettronici direttamente da smartphone agevola il lavoro dello staff e mette tutti al sicuro. Inoltre, con Self Order App è possibile fidelizzare i clienti in tempo reale e avere sotto controllo lo stato di tutti gli ordini effettuati, delle giacenze in magazzino, l’andamento delle vendite e le performance di ogni componente del personale.

Articoli correlati