Semplifica la tua vita in azienda
il Magazine di TeamSystem Enterprise

Il delivery sulle spiagge italiane: questa estate si ordina con lo smartphone

16.07.2020 | | Hospitality

delivery tavolo CIC-ridimensionata

Questa estate le vacanze al mare saranno diverse dal solito, il tanto desiderato posto al sole si potrà godere solo su prenotazione e le vacanze per gli italiani saranno all’insegna della massima sicurezza e delle disposizioni sul distanziamento sociale previste per il contenimento della pandemia nuovo Covid-19.

Sulle spiagge italiane il cambiamento è già in atto

Negli stabilimenti balneari gli ombrelloni sono disposti rispettando la distanza di sicurezza, stessa regola vige per lettini e sedie sdraio, le cabine e i servizi igienici sono igienizzati dallo staff dopo ogni uso, e le soluzioni idroalcoliche per la disinfezione delle mani sono collocate all’ingresso dei locali e accessibili ai clienti e al personale. 

La logica di prevenzione che contraddistingue queste nuove disposizioni si estende anche a  tutto il servizio di ristorazione: il classico buffet dell’aperitivo per ora è bandito, e ogni attività di somministrazione di cibi e bevande deve essere gestita garantendo la massima sicurezza, specialmente per quanto riguarda l’affluenza al bancone e al punto cassa.

Negli stabilimenti balneari sarà possibile consumare i pasti al tavolo, a patto che le aree ristoro predisposte siano in grado di garantire la distanza e scongiurare la creazione di assembramenti, privilegiando l’ordine online e la consultazione del (più igienico) menù digitale tramite smartphone.

Caprese, panino e caffè si ordinano dal cellulare con l’App di Cassa in Cloud

In questa delicata fase di ripresa, Cassa in Cloud realizza per tutti i ristoranti e stabilimenti balneari un’App iOS e Android personalizzata e sincronizzata con il punto cassa o il portale cloud per avere sempre sotto controllo tutti gli ordini effettuati e il loro stato di elaborazione, l’andamento generale di vendite, ordini, giacenze e le performance di ogni collaboratore dello staff. Inoltre, con l’App di Cassa in Cloud, si fidelizza il cliente grazie a una comunicazione diretta e in tempo reale; i clienti possono consultare direttamente dal proprio cellulare il menù digitale del locale e ordinare in totale autonomia senza ausilio del cameriere.

Delivery sulla spiaggia, si può fare!

L’ordine si invia dal proprio cellulare e la consegna arriva al tavolo e in spiaggia sotto al proprio ombrellone. Il cliente può selezionare la modalità di delivery sulla spiaggia, basta scaricare l’App personalizzata con il logo e i colori dell’attività, consultare il menù digitale con tutte le proposte presenti, selezionare e inviare l’ordine da cellulare inserendo il numero del tavolo o dell’ombrellone, oppure attraverso il semplice scanner del Qr Code. Il cliente potrà scegliere il tipo di ritiro del proprio ordine: “a mano - take away”, “consegna a domicilio”, e le nuove opzioni di delivery come “consegna al tavolo” e “consegna in spiaggia”.

Scopri CASSA IN CLOUD

 Tutti al mare, per vivere in totale relax uno dei momenti più attesi di tutto l’anno, ma con gli strumenti giusti, come l’App Cassa in Cloud per il delivery sulla spiaggia.

 

New call-to-action
SCARICA-LA-GUIDA-GRATIS_title.jpg

Dalla contabilità in Excel alla contabilità in Cloud - GUIDA

Iscriviti alla newsletter

Guide, webinar, approfondimenti per il tuo business.