Come evitare costi di telefonia aziendale inattesi

18.05.2021 - Tempo di lettura: 2'
Come evitare costi di telefonia aziendale inattesi

Ogni mese professionisti e imprese di ogni dimensione ricevono dal proprio operatore telefonico la fattura relativa alla loro utenza, fissa o mobile.

Queste fatture risultano spesso difficili da comprendere e in particolar modo risulta complicato verificare se quanto fatturato è in linea con quanto è stato sottoscritto.

Analizza i dati per prendere decisioni migliori

Ogni attività lavorativa si trova oggi ad avere a che fare e a dover gestire un’elevata quantità di dati.

Quando si parla di grandi quantità di dati non si può non far riferimento ai

Ma non è tanto la quantità ad essere importante, quanto piuttosto ciò che le aziende fanno con i dati. I big data, per avere un valore, devono essere analizzati, alla ricerca di informazioni che possano portare a decisioni aziendali migliori e a mosse strategiche di business.

Oltre a crescere in velocità e varietà, i flussi di dati sono imprevedibili. Inoltre, provengono da così tante fonti diverse tra loro che è difficile collegare, abbinare, pulire e trasformare i dati in informazioni utili da analizzare. Le aziende hanno bisogno di collegare e correlare relazioni, gerarchie e collegamenti tra i dati, altrimenti questi potrebbero andare rapidamente fuori controllo.

Anche i dati delle fatture telefoniche, come ogni tipo di dato, se non analizzato potrebbe andare perso o peggio ancora non fornire informazioni preziose per il business.

Conoscere i dettagli della propria fattura, trasforma i dati sulle spese sostenute in informazioni preziose per verificare la correttezza di quanto è stato fatturato rispetto a quanto contrattualizzato e prendere le decisioni migliori per il proprio business.

Analizzare le fatture manualmente, però, comporterebbe un grande spreco di tempo, oltre al rischio di commettere errori. Ecco perché è importante affidarsi a un software gestionale che permetta di verificare i costi in modo facile e veloce e fare approfondimenti su tutte le voci presenti in fattura, come TeamSystem Digital Cost Management.

Risparmia tempo e spese con TeamSystem Digital Cost Management

TeamSystem Digital Cost Management consente analisi dettagliate della spesa in telefonia, riducendo l’effort di gestione e garantendo un controllo puntuale.

Il modulo “Rendicontazione delle fatture telefoniche” permette di automatizzare i processi di gestione delle fatture telefoniche ed effettuare la ripartizione della spesa di telefonia per centri di costo, sede e reparto con un semplice click.

L’automazione di tali processi riduce dell’80% circa i tempi necessari per svolgere tali attività, semplificando la leggibilità dei dati presenti in fattura e offrendo la possibilità di fare analisi dell’andamento della spesa su base bimestrale, semestrale e annuale.

Attraverso l’interfaccia web sarà inoltre possibile verificare i consumi fatturati e fare analisi comparative su periodi precedenti così da verificare i trend di spesa.

Articoli correlati