Uniti possiamo sconfiggere il virus

26.03.2020 - Tempo di lettura: 1'
Uniti possiamo sconfiggere il virus

Gruppo TeamSystem con Fatture in Cloud e Danea partecipa alla raccolta fondi promossa da CharityStars, piattaforma innovativa che mira a combinare i valori del charity con la flessibilità di una start-up improntata sulle nuove tecnologie.

I fondi raccolti attraverso la campagna #ViralForGood saranno donati direttamente alla Protezione Civile, che ha il prezioso ruolo di coordinare tutte le azioni di risposta a questa crisi a livello nazionale.

Gli utilizzi principali saranno l’acquisto di dispositivi per le unità di terapia intensiva e le sale operatorie degli ospedali più in difficoltà e la fornitura di maschere, guanti e tute protettive perché medici, infermieri e tutti coloro che combattono in prima linea possano lavorare in sicurezza.

La campagna punta a creare una catena virtuosa di donazioni che possa diffondersi più velocemente del virus, battendolo sulle sue stesse armi.  Se ogni persona che donerà convincerà altre tre persone a donare, gli aiuti potranno concretizzarsi in tempi rapidi, più rapidi della contaminazione del virus.

Come specificato nel sito dedicato all’iniziativa, la piattaforma non applica alcun costo di transazione. Tutto quello che è donato verrà destinato alla Protezione Civile.

Articoli correlati